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Domande Frequenti

  • Acquisti e restituzioni

    Posso richiedere la cancellazione del mio ordine?

    • Dopo che l’ordine è stato registrato, cercheremo di processarlo il prima possibile e sfortunatamente non può essere modificato o cancellato. Se eventualmente hai selezionato la taglia o il modello errati, potrai rendere l’articolo una volta ricevuto. Ti preghiamo di controllare a questo proposito le nostre Norme per il reso. Nel caso in cui voglia aggiungere degli articoli al tuo ordine, effettua un nuovo acquisto nel nostro negozio online.

    Come funziona con le taglie?

    Tutte le taglie sono taglie UK/EU, ma sulla fattura saranno indicate solo taglie USA. Per maggiori informazioni in riferimento alle nostre taglie e le eventuali conversioni, consulta la nostra Guida alla calzata, abbinata anche ad ogni modello.

    Non riesco a trovare il modello che desidero sul sito.

    Se l’articolo che desideri non è più nel nostro negozio online, significa che purtroppo non è più disponibile o che non è un modello che noi vendiamo. Sei intenzionato ad acquistare quello specifico modello puoi sempre contattare il nostro Servizio Clienti e verificare con loro un’eventuale disponibilità futura. Purtroppo non siamo in grado di rispondere alla sua richiesta in lingua italiana. Il nostro servizio clienti sarà lieto di assisterla e rispondere in inglese a tutte le sue richieste.

    Cos’è il codice sconto? Come posso usarlo?

    • Utilizzando il codice sconto potrai usufruire di speciali sconti acquistando online. E’ un codice speciale che potrai trascrivere nella pagina del pagamento per usufruire di uno sconto immediato sul tuo acquisto. Ti suggeriamo di copiare/incollare il codice nel riquadro apposito. Una volta inserito un codice sconto valido nella pagina del pagamento, e dopo aver cliccato sul pulsante “applica”, il sito ricalcolerà automaticamente l’importo totale del tuo ordine.

      Nota Bene : I codici sconto non possono essere applicati dopo che l’ordine è stato registrato! Se hai difficoltà ad utilizzare il codice sconto in tuo possesso, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti, prima di registrare il tuo ordine. Purtroppo non siamo in grado di rispondere alla sua richiesta in lingua italiana. Il nostro servizio clienti sarà lieto di assisterla e rispondere in inglese a tutte le sue richieste.

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    Come funziona la politica di reso Crocs™ per gli articoli acquistati online?

    Se per qualunque motivo non fossi soddisfatto del tuo acquisto puoi sempre decidere di restituire gratuitamente il tuo ordine (o parte di esso) entro 90 giorni, sempre che l’articolo sia stato consegnato a un indirizzo italiano e non sia mai stato usato/indossato e che l’etichetta non sia stata staccata.

    Cambio
    Purtroppo al momento Crocs™ non si può effettuare il cambio. Il miglior modo per sostituire un prodotto è richiedere il reso (clicca qui per maggiori informazioni) e registrare un nuovo ordine.

    Reso
    Entro 90 gorni dalla consegna potrai procedere con la richiesta di reso. Il modo più semplice per richiedere il reso è seguire le istruzioni di seguito. Seguendo le istruzioni, aiuterai Crocs™ a processare correttamente e velocemente il tuo reso e riceverai il tuo rimborso automaticamente.

    Se Sei un cliente registrato (hai creato un conto):
    1. Entra nel tuo account.
    2. Seleziona l’ordine per cui vuoi richiedere il reso.
    3. Clicca su “Vuoi restituire un articolo?” in alto a destra nella pagina.
    4 Seleziona l’articolo che desideri restituire.
    5. Conferma la tua richiesta di reso.
    6. Riceverai al tuo indirizzo email un link utile per scaricare la tua etichetta di reso, che riporterà anche le istruzioni necessarie da seguire per la rispedizione.
    7. Ti preghiamo di di rispedire la merce incollando l’etichetta ricevuta sul pacco.
    8. Riceverai il rimborso relativo alla merce restituita e alle spese di spedizione originarie entro 10 giorni lavorativi dalla registrazione della merce in magazzino. Il rimborso sarà effettuato sulla carta di credito o sul conto utilizzati per la registrazione del tuo ordine. Sono necessarie almeno tre settimane prima che il reso venga recapitato al nostro magazzino.

    Se non sei un cliente registrato (non hai mai creato un conto)
    1. Per favore, clicca sul link Richiesta di reso nella parte bassa del sito Crocs™ da cui hai effettuato l’acquisto.
    2. Inserisci il tuo numero d’ordine (otto cifre e tre lettere maiuscole, per es. 00012345CIT) e il cognome utilizzato per registrare l’ordine e clicca sul pulsante “vai”.
    3. Clicca su “Vuoi restituire un articolo?” in alto a destra nella pagina.
    4. Seleziona l’articolo che desideri restituire.
    5. Conferma la tua richiesta di reso.
    6. Riceverai al tuo indirizzo email un link utile per scaricare la tua etichetta di reso, che riporterà anche le istruzioni necessarie da seguire per la rispedizione.
    7. Ti preghiamo di di rispedire la merce incollando l’etichetta ricevuta sul pacco.
    8. Riceverai il rimborso relativo alla merce restituita e alle spese di spedizione originarie entro 10 giorni lavorativi dalla registrazione della merce in magazzino. Il rimborso sarà effettuato sulla carta di credito o sul conto utilizzati per la registrazione del tuo ordine. Sono necessarie almeno tre settimane prima che il reso venga recapitato al nostro magazzino.

    Nota : Se ha ricevuto un articolo difettoso, contatti il nostro Servizio Clienti con una breve descrizione del difetto. La invitiamo a non restituire gli articoli difettosi prima di aver ricevuto ulteriori istruzioni da parte del nostro Servizio Clienti. Purtroppo non siamo in grado di rispondere alla sua richiesta in lingua italiana. Il nostro servizio clienti sarà lieto di assisterla e rispondere in inglese a tutte le sue richieste.

    Prodotti difettosi
    Se ha ricevuto un articolo difettoso, contatti il nostro Servizio Clienti con una breve descrizione del difetto. La invitiamo a non restituire gli articoli difettosi prima di aver ricevuto ulteriori istruzioni da parte del nostro Servizio Clienti. Purtroppo non siamo in grado di rispondere alla sua richiesta in lingua italiana. Il nostro servizio clienti sarà lieto di assisterla e rispondere in inglese a tutte le sue richieste.


    Garanzia del prodotto
    Ti invitiamo cortesemente a controllare il contenuto del pacco al momento della ricezione. I prodotti Crocs™ sono coperti da una garanzia per materiali difettosi o difetti di fabbricazione per 90 giorni dalla ricezione della merce. Se il difetto si presenta entro questo lasso di tempo, per favore contatta il nostro Servizio Clienti. Ci occuperemo in quel caso di valutare la tua richiesta e decideremo nel caso di sostituire il prodotto, richiedere la sostituzione dello stesso o riaccreditare la somma spesa (compresa di spese di spedizione). Ti preghiamo di non rispedire l’articolo (gli articoli) se non hai ancora ricevuto nostre istruzioni. Purtroppo non siamo in grado di rispondere alla sua richiesta in lingua italiana. Il nostro servizio clienti sarà lieto di assisterla e rispondere in inglese a tutte le sue richieste. Ti preghiamo di consultare la pagina "Termini e condizioni generali di vendita".

    Come funzione la garanzia dei prodotti Crocs™?

    Ti invitiamo cortesemente a controllare il contenuto del pacco al momento della ricezione. I prodotti Crocs™ sono coperti da una garanzia per materiali difettosi o difetti di fabbricazione per 90 giorni dalla ricezione della merce. Se il difetto si presenta entro questo lasso di tempo, per favore contatta il nostro Servizio Clienti. Ci occuperemo in quel caso di valutare la tua richiesta e decideremo nel caso di sostituire il prodotto, richiedere la sostituzione dello stesso o riaccreditare la somma spesa (compresa di spese di spedizione). Ti preghiamo di non rispedire l’articolo (gli articoli) se non hai ancora ricevuto nostre istruzioni. Purtroppo non siamo in grado di rispondere alla sua richiesta in lingua italiana. Il nostro servizio clienti sarà lieto di assisterla e rispondere in inglese a tutte le sue richieste. Ti preghiamo di consultare la pagina "Termini e condizioni generali di vendita".

    Come posso rendere un articolo e ricevere il rimborso?

    Entro 90 gorni dalla consegna potrai puoi procedere con la richiesta di reso. Il modo più semplice per richiedere il reso è seguire le istruzioni di seguito. Seguendo le istruzioni, aiuterai Crocs™ a processare correttamente e velocemente il tuo reso e riceverai il tuo rimborso automaticamente.

    Se Sei un cliente registrato (hai creato un conto):
    1. Entra nel tuo account.
    2. Seleziona l’ordine per cui vuoi richiedere il reso.
    3. Clicca su “Vuoi restituire un articolo?” in alto a destra nella pagina.
    4. Seleziona l’articolo che desideri restituire.
    5. Conferma la tua richiesta di reso.
    6. Riceverai al tuo indirizzo email un link utile per scaricare la tua etichetta di reso, che riporterà anche le istruzioni necessarie da seguire per la rispedizione.
    7. Ti preghiamo di di rispedire la merce incollando l’etichetta ricevuta sul pacco.
    8. Riceverai il rimborso relativo alla merce restituita e alle spese di spedizione originarie entro 10 giorni lavorativi dalla registrazione della merce in magazzino. Il rimborso sarà effettuato sulla carta di credito o sul conto utilizzati per la registrazione del tuo ordine. Sono necessarie almeno tre settimane prima che il reso venga recapitato al nostro magazzino.

    Se non sei un cliente registrato (non hai mai creato un conto):
    1. Per favore, clicca sul link Richiesta di reso nella parte bassa del sito Crocs™ da cui hai effettuato l’acquisto.
    2. Inserisci il tuo numero d’ordine (otto cifre e tre lettere maiuscole, per es. 00012345CIT) e il cognome utilizzato per registrare l’ordine e clicca sul pulsante “vai”.
    3. Clicca su “Vuoi restituire un articolo?” in alto a destra nella pagina.
    4. Seleziona l’articolo che desideri restituire.
    5. Conferma la tua richiesta di reso.
    6. Riceverai al tuo indirizzo email un link utile per scaricare la tua etichetta di reso, che riporterà anche le istruzioni necessarie da seguire per la rispedizione.
    7. Ti preghiamo di di rispedire la merce incollando l’etichetta ricevuta sul pacco.
    8. Riceverai il rimborso relativo alla merce restituita e alle spese di spedizione originarie entro 10 giorni lavorativi dalla registrazione della merce in magazzino. Il rimborso sarà effettuato sulla carta di credito o sul conto utilizzati per la registrazione del tuo ordine. Sono necessarie almeno tre settimane prima che il reso venga recapitato al nostro magazzino.

    Nota: se ha ricevuto un articolo difettoso, contatti il Servizio Clienti con una breve descrizione del difetto. La invitiamo a non restituire gli articoli difettosi prima di aver ricevuto ulteriori istruzioni da parte del nostro Servizio Clienti. Purtroppo non siamo in grado di rispondere alla sua richiesta in lingua italiana. Il nostro servizio clienti sarà lieto di assisterla e rispondere in inglese a tutte le sue richieste.

    Cosa posso fare se voglio cambiare un articolo?

    Purtroppo al momento Crocs™ non può effettuare il cambio. Il miglior modo per sostituire un prodotto è richiedere il reso (clicca qui per maggiori informazioni) e registrare un nuovo ordine.

    Crocs™ potrà inviarmi dei nuovi rivetti (bottone nero con il logo) se necessario?

    Oltre alla garanzia per il reso del tuo ordine, Crocs™ ti da la possibilità se necessario di richedere dei nuovi rivetti semplicemente contattando il Servizio Clienti ed indicando il numero del tuo ordine (otto cifre e tre lettere, es. 00012345CIT) o indicando il negozio presso cui hai effettuato il tuo acquisto. Se disponibili, ti invieremo gratuitamente i rivetti richiesti all’indirizzo che indicherai. Purtroppo non siamo in grado di rispondere alla sua richiesta in lingua italiana. Il nostro servizio clienti sarà lieto di assisterla e rispondere in inglese a tutte le sue richieste. Nel caso in cui tu abbia un problema relativo alla cinghia delle tue Crocs™, ti preghiamo di fare riferimento alla nostra Garanzia del prodotto.

    Come riceverò la fattura relativa al mio ordine?

    La fattura sarà inviata esclusivamente all’indirizzo email indicato al momento della registrazione dell’ordine. Purtroppo non è possibile indicare un indirizzo di fatturazione diverso da quello di spedizione.

    E’ sicuro il pagamento online con la mia carta di credito?

    Certamente, noi siamo sicuri che i pagamenti sul nostro sito sono effettuati in tutta sicurezza. Ogni pagamento (ed ogni relativa informazione finanziaria) sarà processato automaticamente in maniera sicura e protetta.

    Quali sono le diverse opzioni di pagamento nei vari Pesi?

    Al momento accettiamo diversi metodi di pagamento differenziati per ogni Paese da cui si effettua l’acquisto:

    Payment Method Countries
    MasterCard all
    VISA all
    PayPal all
    American Express all
    DIRECTebanking AT,BE,DE
    MisterCash BE
    GiroPay DE
    Maestro UK
    iDEAL NL

    Quali spese dovrò affrontare per la spedizione della merce?

    Per tutte le informazioni relative ai costi per la spedizione clicca qui

    Quanto tempo devo attendere prima di ricevere il mio ordine?

    I nostri tempi di consegna sono di indicativamente 5-7 giorni lavorativi. Riceverai una email di notifica quando il tuo ordine sarà pronto per la spedizione e ti verrà fornito anche un tempo di consegna indicativo relativo al Paese di destinazione dell’ordine. Clicca qui per ulteriori informazioni rispetto ai tempi di consegna per Paese.

    In quali Paesi Crocs™ spedisce i suoi ordini?

    Countries Shipping Costs Delivery Time Carrier
    Austria € 5.95 3 – 5 working days GLS/ DPD
    Belgium € 4.95 2 – 3 working days DPD
    Denmark € 6.95 3 – 4 working days DPD
    France € 6.95 4 – 5 working days GLS/ Chronopost
    Germany € 4.95 3 – 4 working days DPD
    Greece € 19.99 5 – 8 working days DPD
    Hungary € 9.95 4 – 5 working days DPD
    Ireland € 9.95 4 – 5 working days DPD
    Italy € 4.95 4 – 6 working days Bartolini
    Luxembourg € 5.95 1 – 3 working days DPD
    Monaco € 14.95 3 – 5 working days DPD
    The Netherlands € 4.95 2 – 3 working days DPD
    Portugal € 14.95 5 – 8 working days DPD
    Slovenia € 11.95 4 – 5 working days DPD
    Spain € 9.95 5 – 7 working days GLS/ Chrono Express
    United Kingdom € 4.95 4 – 5 working days DPD

    NOTA BENE:
    • Non sono ammesse spedizioni a caselle postali.

    Da dove viene spedito il mio ordine?

    Tutti gli ordini Crocs™ sono spediti dai Paesi Bassi.

    Dove posso acquistare i prodotti Crocs™?

    Puoi acquistare i nostri prodotti Crocs™ nel negozio online o recandoti presso uno dei nostri negozi/rivenditori ufficiali. Trova il negozio più vicino a te cliccando su Trova Negozio. Sfortunatamente, non facciamo ordini al telefono.

    C’è un vostro punto vendita presso cui posso provare un paio si scarpe?

    Il marchio Crocs™ è in costante crescita. Per favore usa il nostro Trova Negozio per vedere se c’è un punto vendita vicino casa tua.

    Le calzature Crocs™

    Dove sono prodotte le Crocs™?

    I nostri articoli sono prodotti in Cina, Italia, Messico, Vietnam e Bosnia.

    Perchè le scarpe Crocs™ fanno bene ai miei piedi?

    Oltre ad essere belle, le nostre scarpe Crocs™ sono particolarmente comode. Il design delle scarpe Crocs™ incorpora un supporto per la volta plantare, dei rilievi massaggianti che stimolano la circolazione ed un’ortesi plantare rialzata per garantire una calzata confortevole. Inoltre le scarpe Crocs™ sono traspiranti e non lasciano impronte sul pavimento.

    Come posso prendermi cura delle mie Crocs™?

    • Calore: consigliamo di non esporre le tue Crocs™ a calore intenso e al sole per un lungo periodo di tempo. Il caratteristico materiale Croslite™ PCCR è sensibile alle alte temperature e può deformarsi.

    • Aderenza: le scarpe Crocs™ sono conosciute per avere particolare aderenza al suolo e, come uno pneumatico, se il battistrada è consumato, l’aderenza è minore. In questo caso è il momento giusto per acquistare un nuovo paio di Crocs™.

    Cos’è il Croslite™?

    Tutte le scarpe Crocs™ sono prodotte utilizzando la resina a cellule chiuse da noi brevettata, il Croslite™, una tecnologia che dona ad ogni paio di scarpe morbidezza, comodità e leggerezza. Inoltre non lasciano segni sul pavimento e sono antiodore, qualità che i nostri affezionati clienti conoscono ed amano.

    Perchè avete chiamato le vostre scarpe Crocs™?

    Abbiamo pensato al nome "Crocs™", perché i coccodrilli sono animali resistenti e forti, che in natura non conoscono nemici.

    I coccodrilli sono altrettanto scaltri sulla terra e in acqua. Per di più sono longevi ... una descrizione che calza a pennello per le nostre calzature Crocs™!

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