Accedi | Registrati Dove siamo servizio clienti da lun a ven orario 9-13 e 14-18 chiama 0423 1773093 oppurescrivici

Termini e Condizioni

  1. Definizioni
  2. Conclusione del Contratto
  3. Prezzi dei Prodotti e Pagamento
  4. Consegna dei Prodotti
  5. Caratteristiche dei prodotti e garanzia del venditore
  6. Diritto di recesso. Restituzione dei prodotti
  7. Visualizzazione del sito web
  8. Trattamento dati personali
  9. Reclami, controversie e legge applicabile
  10. Piattaforma online per la risoluzione delle controversie (ODR)

1. DEFINIZIONI

1.1. Ai fini delle presenti Condizioni Generali di vendita sul Sito Web ed in aggiunta alle altre definizioni quivi contemplate, i seguenti termini avranno il significato qui di seguito riportato.

1.2. "Condizioni Generali", “Condizioni Generali di Vendita”: sono le condizioni di vendita applicabili alla vendita di Prodotti effettuata dal Venditore al Cliente attraverso il Sito Web.

1.3. "Venditore" è la società Artcrafts International S.p.A. venditrice dei Prodotti. Il Venditore è Artcrafts International S.p.a. con sede legale in via Datini 44, 50126 Firenze (Italia), partita Iva e codice fiscale IT04165990484, numero di iscrizione al REA 423313 presso la C.C.I.A.A. di Firenze, telefono +39 055 68189, fax +39 055 680372, e-mail: info@crocsitalia.it

1.4. "Prodotti": ai fini delle presenti Condizioni Generali sono tutti quei i prodotti commercializzati dal Venditore ed illustrati nel Sito.

1.5. "Cliente": è esclusivamente l'acquirente dei Prodotti che rivesta la qualifica di “consumatore” ai sensi dell’art. 18, D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”).

1.6 "Sito Web", “Sito”: l'insieme delle pagine Web consultabili nella rete internet www.crocsitalia.it

1.7. “Contratto”, “Contratto di Compravendita”: il contratto concluso a distanza tra il Cliente ed il Venditore mediante strumenti telematici ed avente a contenuto le presenti Condizioni Generali e ad oggetto la compravendita di Prodotti dal Venditore al Cliente attraverso il Sito Web.

2. CONCLUSIONI DEL CONTRATTO

2.1. La valida effettuazione di ordine d'acquisto sul Sito Web richiede la disponibilità da parte del Cliente di un indirizzo e-mail, oltre il possesso dei requisiti stabiliti dalla legge per poter stipulare validi contratti di acquisto.

2.2. Tutti i Contratti sono conclusi esclusivamente attraverso l’accesso telematico al Sito Web da parte del Cliente. Il Cliente, seguendo le procedure indicate nel Sito, è guidato attraverso le varie fasi che lo condurranno alla conclusione del contratto di acquisto del Prodotto prescelto.

2.3. La pagina del Sito Web dedicata all’inoltro di ordini di acquisto contiene un collegamento alle Condizioni Generali di Vendita e contiene le informazioni sulle caratteristiche principali di ogni Prodotto ordinato ed il relativo prezzo (inclusivo delle tasse applicabili nei Paesi appartenenti all’Unione Europea), il tipo di pagamento utilizzato per comprare, le condizioni per la consegna dei Prodotti, i contributi richiesti per la consegna ed il trasporto oltre ai termini e condizioni per la restituzione dei Prodotti acquistati tramite il Sito Web. L’illustrazione dei Prodotti e indicazione dei prezzi costituisce esclusivamente un invito ad inoltrare un ordine di acquisto.

2.4. Il Venditore ha il diritto di non accettare ordini di acquisto: (a) da persone che non rivestano la qualità di Consumatore come indicato al punto 1.5. di queste Condizioni Generali; (b) che non siano integralmente, correttamente e veridicamente compilati; (c) da persone che non forniscano garanzia di solvibilità; (d) di Prodotti da consegnare in Paesi per i quali non è previsto il servizio di spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di chiedere al Cliente l’invio di documentazione a comprova della veridicità delle informazioni date dal Cliente e di subordinare l’accettazione dell’ordine di acquisto al positivo esame di tale documentazione. I Prodotti sono disponibili ed acquistabili finché ancora visibili sul Sito ed in ogni caso fino ad esaurimento scorte; il Venditore si riserva il diritto di non accettare gli ordini d'acquisto qualora i Prodotti fossero, per qualsiasi motivo e anche solo temporaneamente, indisponibili. Il Venditore informerà il Cliente via e-mail che l’ordine di acquisto non è stato accettato.

2.5. Tutti gli ordini di acquisto trasmessi al Venditore devono essere completati in tutte le loro parti. Il Venditore ha diritto di non accettare ordini incompleti. Prima di procedere con l’invio dell’ordine, sarà suggerito al Cliente: (a) di rileggere l’ordine di acquisto e correggere, seguendo le apposite istruzioni, eventuali errori occorsi durante la compilazione dei campi; (b) di leggere le Condizioni Generali e l'Informativa sul diritto di recesso e di stamparne e conservarne una copia per uso personale; (c) di aderire a quanto stabilito alla clausola 8 delle presenti Condizioni Generali e nella sezione Privacy. Una volta trasmesso l'ordine d'acquisto le previsioni di cui alle lettere da “a” a “c” del presente punto si considereranno, rispettivamente, corrette ed integralmente comprese ed accettate.

2.6. Il Venditore accuserà ricevuta di ciascun ordine di acquisto mediante comunicazione fatta all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente. L’ordine di acquisto vale come proposta contrattuale del Cliente manifestata on-line. La conferma d'ordine da parte del Venditore, trasmessa al Cliente all'indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell'ordine di acquisto e vale come accettazione di proposta contrattuale. Il Contratto si intende concluso, e vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma dell'ordine di acquisto viene inviata al Cliente. Successivamente alla conclusione del Contratto l’ordine di acquisto verrà processato appena possibile. L’ordine di acquisto sarà archiviato nei database del Venditore ed il Cliente potrà consultarlo in qualsiasi momento accedendo al proprio Account.

2.7. Salvo quanto diversamente stabilito nelle Condizioni Generali ciascun ordine è convenuto avere ad oggetto prestazioni di vendita divisibili, distinte e per più unità economiche, per quanti sono i Prodotti ordinati; pertanto, inoltrando ordini di acquisto per più Prodotti, il Cliente presta il proprio consenso a che tali ordini vengano solo parzialmente accettati dal Venditore (per indisponibilità di alcuni Prodotti o per altro giustificato motivo), restando il Cliente vincolato all’acquisto ed al pagamento dei Prodotti relativi agli ordinati eseguiti. L’esecuzione parziale degli ordini da parte del Venditore non potrà essere quindi rifiutata dal Cliente né, salvo il diritto di recesso, attribuirà al Cliente diritto di revoca dell’ordine medesimo.

3. PREZZI DEI PRODOTTI E PAGAMENTO

3.1. Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito, salvo ove diversamente indicato, sono indicati inclusi di IVA e di ogni altra imposta vigente nei Paesi appartenenti all’Unione Europea.

3.2. I prezzi dei Prodotti di volta in volta indicati nel Sito Web annullano e sostituiscono i precedenti. Il prezzo dei Prodotti applicabile al Cliente sarà quello indicato nel Sito Web al momento dell’inoltro dell'ordine di acquisto.

3.3. Il pagamento dei Prodotti potrà avvenire con il mezzo prescelto dal Cliente tra quelli messi abilitati dal Venditore sul Sito Web. I pagamenti effettuati a mezzo carta di credito o con altre forme elettroniche vengono effettuati mediante una connessione protetta, direttamente collegata all’Istituto Bancario titolare e gestore del servizio di pagamento "on-line" con il quale il Venditore è convenzionato oppure su una delle reti internazionali di pagamento (esempio: PayPal). Il Venditore non entra in possesso dei dati della carta di credito del Cliente e non può essere ritenuto responsabile di eventuali utilizzi fraudolenti della medesima.

3.4. Il prezzo di acquisto dei Prodotti e le spese di consegna saranno addebitati dal Venditore al Cliente al momento della accettazione dell’ordine di acquisto, fatto salvo il caso di pagamento mediante contrassegno ove ammesso. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato, la vendita sarà risolta e le somme eventuale già addebitate a carico del Cliente a titolo di prezzo di vendita saranno riaccreditate al loro valore nominale. Il Cliente verrà informato di ciò tramite comunicazione e-mail. La documentazione fiscale (fattura) viene rilasciata dal Venditore sulla base dei dati relativi alla codifica utente effettuata all’atto della registrazione nel Sito Web.

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI

4.1. La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento del relativo prezzo da parte del Cliente fatto salvo il caso di pagamento mediante contrassegno ove ammesso. Gli ordini di acquisto accettati saranno spediti e consegnati tramite corriere e/o spedizioniere scelto dal Venditore. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente.

4.2. I dettagli relativi alle modalità di spedizione e consegna dei Prodotti sono consultabili dal Cliente alla pagina del Sito Web dedicata alle "Spedizioni". Il contenuto della pagina dedicata alle "Spedizioni" è parte integrante e sostanziale di queste Condizioni Generali e si considera compreso ed accettato integralmente dal Cliente al momento dell'invio del modulo d'ordine.

4.3. La consegna dei Prodotti avverrà, secondo quanto disposto dal Codice di Consumo, entro il termine massimo di 30 giorni lavorativi decorrente dal giorno successivo a quello in cui il Venditore ha accettato l’ordine di acquisto dei Prodotti o a quello – se successivo al primo – in cui il Venditore ha ricevuto il pagamento dei Prodotti.

4.4. Tutti i Prodotti vengono consegnati muniti di un’etichetta e/o targhetta di identificazione fissata con sigillo. La restituzione del Prodotto ai sensi delle presenti Condizioni Generali non sarà possibile ove tale etichetta e/o targhetta di identificazione sia stata rimossa o alterata.

5. CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI E GARANZIA DEL VENDITORE

5.1. Le caratteristiche principali dei Prodotti sono indicate sul Sito Web nella pagina ad essi dedicata. I Prodotti offerti in vendita sul Sito Web potrebbero non corrispondere esattamente al reale in termini di immagine e di colori dovuti al browser o al tipo monitor utilizzato. Le immagini possono essere a semplice scopo indicativo. Le caratteristiche tecniche dei Prodotti e le omologazioni e dichiarazioni di sicurezza di essi sono indicate nella etichetta o nella confezione o nelle istruzioni di utilizzo dei Prodotti medesimi.

Tutti i Prodotti rispettano gli standard e sono omologati secondo quanto previsto dalle norme dell’Unione Europea. Il Venditore non risponde di eventuali difformità rispetto agli standard di Paesi non aderenti all’Unione Europea e/o della mancata omologazione dei Prodotti nei medesimi Paesi.

5.2. Tutti i Prodotti sono coperti dalla garanzia per i difetti di conformità, della durata non inferiore a 24 (ventiquattro) mesi, prevista e regolata dal Titolo III, Capo I del Codice del Consumo (art. 128 e seguenti). Tale garanzia è prestata limitatamente al territorio dell’Unione Europea (“Garanzia legale di conformità per i beni di consumo). La garanzia si applica al Prodotto che presenti un difetto di conformità a condizione che il Prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica o istruzioni d’uso ad esso allegate. Tale garanzia è prestata unicamente al Cliente che risponda alla definizione di cui al punto 1.5. delle Condizioni Generali.

5.3. Nel caso in cui un Prodotto presenti un difetto di conformità tempestivamente denunciato il Venditore provvederà a ripristinarlo a proprie spese mediante riparazione e/o sostituzione o alla riduzione del prezzo, salvo eventuale risoluzione del contratto se necessario. L'assistenza in garanzia viene prestata dietro esibizione dello scontrino d’acquisto del Prodotto. Il Venditore si riserva il diritto di sostituire il Prodotto non conforme con un prodotto di caratteristiche uguali o superiori ovvero di risolvere il contratto di vendita con restituzione dell’intera somma pagata e di eventuali ulteriori spese per il caso in cui, per qualsiasi ragione, non sia possibile ripristinare o sostituire un Prodotto in garanzia.

5.4. Nei casi in cui sia prevista la restituzione del Prodotto al fine di poter fruire della garanzia, il Prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e non danneggiata.

6. DIRITTO DI RECESSO. RESTITUZIONE DEI PRODOTTI

6.1. Il Cliente che risponda alla definizione di cui al punto 1.5. delle Condizioni Generali ha diritto di recedere dal Contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data in cui hai ricevuto la merce.

6.2. Gli oneri di trasporto per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. La merce va restituita al Venditore al seguente indirizzo: ARTCRAFTS INT c/o L&TC s.r.l. (Logistics & Traffic Centre srl)Via Firenze 41,06073 Taverne di Corciano (PG) Italy.

I rischi associati al trasporto dei Prodotti di cui si chiede la restituzione è esclusivamente a carico del Cliente.

6.3. Il diritto di recesso potrà essere validamente esercitato dal Cliente solo e tassativamente nei confronti di Prodotti: (a) restituiti nella loro confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo interno ed esterno ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e non danneggiata; (b) integri e comprensivi di accessori, mai utilizzati, non alterati né danneggiati e nelle medesime condizioni in cui sono stati ricevuti dal Cliente. In caso di danneggiamento della confezione o dell'imballo il Cliente ha l'onere, a pena di decadenza dal diritto di restituzione, di farlo constare al vettore e/o spedizioniere al momento della riconsegna dei Prodotti.

6.4. La restituzione dei Prodotti conseguente al recesso di cui ai punti che precedono è comunque consentita solo se espressamente autorizzata dal Venditore ai sensi della procedura di cui alla presente clausola. Salvo quanto detto al punto 6.3. al fine di eseguire la restituzione dei Prodotti il Cliente deve conformarsi alle seguenti istruzioni: (a) compilare integralmente e correttamente ed inviare elettronicamente il modulo di reso disponibile nella sezione Account del Sito Web seguendo le istruzioni ivi impartite, entro 14 giorni lavorativi dalla data la merce è stata ricevuta. Alternativamente il Cliente potrà comunicare l’esercizio del diritto di recesso, entro lo stesso termine di 14 giorni mediante e-mail all’indirizzo info@crocsitalia.it

(b) eseguire la restituzione dei Prodotti acquistati mediante un unico ordine attraverso un’unica spedizione. Il Venditore non accetterà la restituzione di Prodotti venduti in forza di uno stesso ordine che il Cliente abbia rispediti separatamente. (c) consegnare al corriere i Prodotti da restituire entro 14 giorni lavorativi dalla data in cui il Cliente li ha ricevuti.

6.5. La restituzione dei Prodotti nei confronti del cui acquisto il Cliente abbia esercitato il recesso nel rispetto delle prescrizioni dettate dalla legge e dalle presenti Condizioni Generali darà diritto al Cliente al rimborso del relativo prezzo d'acquisto. Della restituzione non autorizzata e/o comunque non accettata dal Venditore in quanto non conforme alle condizioni prescritte sarà data comunicazione al Cliente il quale potrà scegliere se chiedere la spedizione dei Prodotti a proprie spese.

6.6. Dopo che il Venditore avrà ricevuto i Prodotti restituiti e verificato la conformità di essi e dell’esercizio di recesso a quanto previsto dalla legge e dalle Condizioni Generali, il Venditore invierà al Cliente una e-mail di conferma che il reso è stato accettato e provvederà a rimborsare al Cliente il prezzo dei Prodotti restituiti, al netto delle spese di spedizione ove a carico del Cliente oppure a sostituire lo stesso con un articolo di pari valore ove richiesto

6.7. Se i Prodotti sono stati pagati: (a) con carta di credito o con carta prepagata, l’importo da rimborsare sarà riaccreditato sulla stessa carta utilizzata dal Cliente per effettuare l'acquisto; (b) tramite PayPal, l‘importo da rimborsare sarà riaccreditato sullo stesso conto Paypal utilizzato dal Cliente per effettuare l'acquisto; (c) in contrassegno, l'importo da rimborsare sarà riaccreditato sul conto corrente bancario o postale che il Cliente avrà indicato all'interno del modulo di reso.

6.8. Il tempo necessario per ottenere l'effettivo rimborso del prezzo pagato per l'acquisto dei Prodotti restituiti dipende dalla correttezza dei dati fornito al Venditore e dalla tempistica degli istituti bancari che provvedono alle relative operazioni. Il Cliente è avvisato ed accetta che occorrono non più di 30 giorni dalla data in cui il Venditore ha ricevuto i Prodotti oggetto di restituzione ed ha verificato che il recesso e i Prodotti siano conformi alle condizioni applicabili prima che tale rimborso gli sia effettivamente accreditato.

7. VISUALIZZAZIONE DEL SITO WEB

7.1. Il Venditore si riserva la facoltà di sospendere la visibilità del Sito Web in tutte o anche solo in parte delle sue funzioni in relazione a tutte le esigenze connesse all’efficienza ed alla sicurezza del medesimo. In questi casi, ove possibile ed agevole e fatti salvi motivi di particolare urgenza, il Venditore provvederà a darne comunicazione ai Clienti via e-mail.

8. TRATTAMENTO DATI PERSONALI

8.1. I dati personali comunicati al Venditore dal Cliente nel procedimento di acquisto dei Prodotti sono raccolti e trattati dal Venditore con le seguenti finalità: (i) registrare il Cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del Contratto; (ii) avvisare il Cliente circa le novità sui Prodotti e sul Sito Web; (iii) per condurre ricerche di mercato; e (iv) per fornire al Cliente informazioni rilevanti in ordine ai punti che precedono. I dati personali del Cliente saranno comunicati a terze parti solo per l'espletamento delle attività necessarie all'esecuzione del Contratto.

8.2. Il Venditore ha diritto di chiedere al Cliente copia dei documenti ritenuti necessari dal Venditore medesimo al fine di eventuali verifiche opportune in relazione alla valida ed efficiente esecuzione del Contratto e come condizione essenziale alla conclusione del medesimo.

8.3. Non fornire al Venditore le informazioni su dati personali ed i documenti richiesti comporterà la mancata accettazione dell’ordine di acquisto o, a seconda del caso, la risoluzione del Contratto da parte del Venditore.

8.4. Il Cliente ha diritto ad essere informato circa il trattamento dei dati personali, il diritto alla loro correzione e/o cancellazione ed il diritto di essere informato che tali correzioni e cancellazioni sono avvenute; quanto menzionato concordemente con l’applicazione delle norme sulla Privacy.

9. RECLAMI, CONTROVERSIE E LEGGE APPLICABILE

9.1. Il Cliente potrà inoltrare i reclami mediante comunicazione indirizzata alla Sede Legale e/o al numero fax indicati al punto 1.3. che precede ovvero mediante e-mail alla seguente casella di posta elettronica: info@crocsitalia.it

9.2. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto è esclusivamente sottoposta alla giurisdizione italiana.

9.3. Ove non diversamente disposto dalle Condizioni Generali, il Venditore ha diritto di modificare le Condizioni Generali in ogni tempo. Le Condizioni Generali valide per ciascun ordine di acquisto di Prodotti saranno quelle in vigore al momento in cui tale ordine è stato inoltrato. Salve norme di applicazione necessaria il Contratto ed ogni rapporto con il Venditore sono altresì regolate esclusivamente della legge Italiana con particolare riferimento al D.lgs. 185 del 1999 ed al D.lgs. 206 del 2005.

9.4. Inoltrando l’ordine di acquisto di Prodotti mediante il Sito Web il Cliente accetta integralmente le clausole 8.1., 9.2. e 9.3. che precedono.

10. PIATTAFORMA ONLINE PER LA RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE (ODR)

Si informano i consumatori residenti in Europa che, secondo l'articolo 14 del Regolamento UE n. 524/2013 e dalla risoluzione sugli ODR di cui allo Statutory Instrument n. 500/2015 in vigore dal 15 febbraio 2016, è disponibile, al seguente link, la piattaforma online per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete (ODR, online dispute resolution).

http://ec.europa.eu/consumers/odr/

Potete trovare maggiori informazioni sulla piattaforma al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.about.show

Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email info@crocsitalia.it

Caricamento...