Termini e le condizioni


  • 1. Osservazioni generali

    Ti ringraziamo per aver visitato il sito www.crocs.eu ("sito Web"). Questi termini e queste condizioni generali ("Termini e condizioni") si applicano a tutti gli acquisti di prodotti presentati su questo sito Web.

    Il sito Web è gestito dalla Crocs Europe B.V., una società a responsabilità limitata soggetta al diritto olandese, che ha il suo quartier generale in Planeetbaan 4, 2132HZ, Hoofddorp, Paesi Bassi, ed è iscritta alla Camera di Commercio della regione Amsterdam, Paesi Bassi, con il numero 27276812 ed ha partita IVA n. 814 339 323 B01. La Crocs Europe B.V. è un'affiliata della Crocs Inc., che ha sede in 7477 East Dry Creek Parkway, Niwot, Colorado 80503, U.S.A (di prosieguo denominate insieme: "Crocs").

    Nel presente testo di termini e condizioni, i termini "Crocs", "noi", "ci" e "nostro" si riferiscono alla Crocs e alle sue affiliate, ai suoi reparti, alle sue filiali, alle società collegate o alle società di proprietà comune della Crocs o soggette a comune controllo della Crocs.
    Nel presente testo di Termini e condizioni, i termini "il cliente" e "del cliente" ecc. si riferiscono a chiunque acquisti prodotti su questo sito Web o tramite esso.


    Questo sito ed suoi contenuti sono destinati esclusivamente ad uso personale e non commerciale da parte dell'utente. Qualsiasi utilizzo di questo Sito o il suo contenuto non per uso personale e non commerciale è proibito.
     

    2. Disposizioni applicabili

    L'acquisto di prodotti tramite questo sito Web è soggetto a tutte le norme di legge applicabili e al contenuto del presente documento di Termini e condizioni qui pubblicato. Il cliente accetta, senza alcuna limitazione o specificazione, questi Termini e queste Condizioni che costituiscono un contratto vincolante dal punto di vista legale tra lo stesso cliente e la Crocs, in una delle circostanze qui sotto elencate:

    (a) ordine della merce tramite questo sito Web;
    (b) pagamento per gli articoli ordinati;
    (c) presa in consegna degli articoli ordinati o di qualsiasi parte di essi; oppure
    (d) accettazione in altro modo di questi Termini e queste Condizioni.

    Se non sei disposto ad accettare queste disposizioni, ti preghiamo di lasciare questo sito Web.

    Ci riserviamo la facoltà di modificare i presenti Termini e le condizioni di tanto in tanto, senza darne specifica comunicazione al cliente. La versione più recente del testo di Termini e condizioni sarà pubblicata sul sito Web. Raccomandiamo di leggere sempre i Termini e le condizioni prima di servirsi del sito Web, per avere la certezza di conoscere i termini e condizioni vigenti per l'accesso a questo sito. Se non si può accedere al testo di Termini e condizioni tramite Internet, siamo disposti a fornire, su richiesta, una copia della versione più recente tramite e-mail. Per la richiesta, spedire una e-mail a:

     

    3. Contratto integrale

    Il presente testo di Termini e condizioni (insieme con le nostre Norme sulla Privacy e i Termini per l'Utilizzo, che sono esplicitamente inseriti, per riferimento, in questo testo di Termini e condizioni e sono consultabili su questo sito Web) costituisce l'intero accordo tra noi e il cliente per l'uso di questo sito Web. Nessuna dichiarazione, affermazione, sollecitazione verbale o scritta che non sia compresa qui sarà vincolante per alcuna delle parti coinvolte nel presente contratto. Nessun altro termine o condizione aggiuntivo/a o differente sarà vincolante per noi, se non specificamente concordato/a per iscritto con un dirigente della Crocs. Nessun altro rappresentante ha facoltà di rinunciare a questi termini, di alterarli o modificarli, o di aggiungerne altri. Prima di utilizzare questo sito Web, si prega pertanto di leggere con attenzione tutti questi documenti.
     

    4. Minorenni

    Il presente sito Web è un sito d'affari e commerciale. In quanto tale, esso non è stato concepito per essere usato da ragazzi o da minori di 18 anni, senza l'autorizzazione di un genitore o di un tutore. Inoltre, per fare acquisti su questo sito Web è necessario avere almeno 18 anni.
     

    5. Informazioni generali sugli ordini

    Gli ordini possono essere inoltrati in qualsiasi momento, 24 ore al giorno, sette giorni la settimana.

    L'ordine può essere evaso se il recapito per la consegna è un indirizzo di un'abitazione o di un ufficio, in uno dei paesi in cui effettuiamo le spedizioni. Si prega di andare al link Domande frequenti di questo sito, per consultare l'elenco dei paesi dove vengono effettuate le spedizioni.

    Un ordine s'inoltra cliccando sul pulsante per continuare la verifica finale, alla pagina "Controlla e Conferma", durante la procedura d'ordine. Cliccando il pulsante d'invio, l'ordine ci sarà mandato e visualizzato sullo schermo. Una volta ricevuto l'ordine, una conferma automatica di ricevimento sarà inviata all'indirizzo e-mail comunicato dal cliente durante l'ordinazione. L'e-mail conterrà il numero dell'ordine e i dati sull'acquisto che s'intende realizzare. Il contratto di compravendita sarà a questo punto concluso. Ci riserviamo il diritto di rifiutare un ordine o di annullare il contratto.

    Quando il cliente ci invia un ordine, possiamo effettuare dei controlli prima di eseguirlo. Questi controlli possono comprendere una verifica dell'indirizzo e della solvibilità del cliente. Inviando l'ordine, il cliente accetta che tali controlli possano essere effettuati.
     

    6. Prezzi

    I prezzi per i prodotti visualizzati sul sito Web includono l'Imposta di Valore Aggiunto (IVA). Quando si aggiunge un prodotto al proprio carrello, l'IVA applicabile nel paese destinatario sarà sommata all'importo dell'acquisto.

    Le spese di spedizione vengono addebitate per singolo ordine. L'esatto importo delle spese di spedizione dipende dal paese destinatario. Per i dettagli sulle tariffe nei vari paesi rimandiamo al link su questo sito Web, alla pagina delle Domande frequenti. L'IVA, le spese di spedizione e tutte le altre tasse, gli altri diritti, o altri costi di qualsiasi natura imposti da qualsiasi autorità pubblica, saranno sommati all'importo totale dell'acquisto.

    I prezzi pubblicati su questo sito Web sono soggetti a modifica. Ci riserviamo la facoltà di modificare i prezzi qui presentati in qualsiasi momento, senza darne previa comunicazione. I prezzi pubblicati sul sito Web in qualsiasi momento saranno validi soltanto in quel momento.

    Sebbene il sito Web sia stato realizzato con grande cura, può succedere che le informazioni sui prezzi contengano degli errori. Non siamo vincolati dalla nostra offerta e ci riserviamo il diritto di annullare un acquisto in caso di errori ortografici, errori nei prezzi o di altro tipo, contenuti nelle informazioni pubblicate su questo sito Web.
     

    7. Diritto della Crocs di rifiutare un ordine e di annullare un acquisto

    Ci riserviamo la facoltà, per qualsiasi ragione, di rifiutare qualsiasi ordine o di annullare qualsiasi acquisto. Alcune delle circostanze in cui questo può avvenire sono:

    (a) mancanza di disponibilità del/dei prodotto/i in magazzino;
    (b) abbiamo ragione di credere che Lei sta acquistando per rivendere (Lei è un rivenditore e non un cliente privato);
    (c) dati per la fatturazione non corretti o non controllabili;
    (d) pagamento non confermato/autorizzato dal nostro servizio automatico di conferma del pagamento;
    (e) errore nel prezzo pubblicato per il/i prodotto/i; oppure
    (f) impossibilità di eseguire la consegna all'indirizzo fornitoci.
     

    8. Consegna & Reso

    Se, dopo aver accettato la consegna, lei non è soddisfatto di ciò che ha ordinato (ad esempio: non è gradito il colore o non è la misura giusta), e intende restituire il prodotto, ha la possibilità di farlo. Lei ha il diritto di cancellare un ordine entro 90 giorni dalla ricezione del prodotto e tutti gli articoli dovrebbero essere restituiti in condizioni adatte alla vendita. Nel caso in cui gli articoli vengano restituiti non perché difettosi (o a causa di altri motivi relativi alla qualità del prodotto), le verrà richiesto di sostenere il costo del trasporto diretto per il reso del prodotto alla Crocs. I resi vengono spediti presso il nostro magazzino nei Paesi Bassi

    Per facilitare il reso degli articoli le chiediamo di usare un

    (a) modulo RMA (acronimo dell’inglese “Autorizzazione al Reso dei Materiali”). L'RMA è composto da un'etichetta RMA e dal numero di RMA. L’RMA aiuta Crocs a gestire in modo efficiente le operazioni per il suo reso (utilizzando come riferimento il suo numero RMA). Per ottenere il suo numero di RMA:

    (b)Se è un cliente registrato, la preghiamo di accedere al proprio account. Il numero RMA può essere richiesto accanto alle specifiche dell’ordine entro 90 giorni dalla consegna;

    (c)Se non è un cliente registrato, vada alla pagina di Richiesta reso in fondo al sito dal quale ha ordinato ed inserisca il numero del suo ordine ed il cognome che appare sulla fattura, come da conferma dell’ordine o fattura. Compariranno quindi i dettagli del tuo ordine, dai quali potrà selezionare i prodotti da restituire.

    (d) Riceverai quindi un link per l’etichetta di reso con il numero di RMA (Autorizzazione di reso della merce) via email.Ti preghiamo di rispedire gli articoli utilizzando l'etichetta di reso attaccandola sulla scatola, l’utilizzo dell’etichetta le consentira’  di effettuare il reso senza alcuna spesa a suo carico.

    (e) Dopo che avremo ricevuto gli articoli restituiti le rimborseremo completamente il prezzo d’acquisto ed i costi di spedizione iniziali. Il rimborso avverrà entro 90 giorni dal ricevimento del suo reso.
     

    Articoli difettosi

     

    Gli articoli devono essere ispezionati all’atto della consegna. Se al momento della consegna si riscontra un danneggiamento dell’articolo o se questo presenta un qualsiasi difetto di materiale o vizio di fabbricazione, la preghiamo di contattarci per telefono o via email per informarci dei dettagli. In queste circostanze, le rimborseremo ovviamente il costo dell’acquisto, il costo delle spese di spedizione iniziali ed ogni altro costo che potete aver sostenuto per restituire l’acquisto alla Crocs, o se preferite le forniremo un prodotto sostitutivo. Si prega di fare riferimento alla nostra pagina FAQ per qualsiasi chiarimento. Se desidera contattare il nostro Servizio Clienti, è possibile farlo utilizzando il seguente indirizzo e-mail: websales@crocs.com
     

    9. Garanzia

    La garanzia sui prodotti Crocs si applica ai difetti di materiale e di fattura e si estende per 90 giorni dalla data in cui i prodotti sono stati consegnati al cliente. I prodotti che si ha motivo di ritenere difettosi per quanto riguarda i materiali e la fattura devono essere fotografati e si deve contattare immediatamente il Servizio Clienti. Se, ad esclusiva discrezione della Crocs, i prodotti saranno considerati difettosi per quanto riguarda i materiali o la fattura da queste foto, essi saranno riparati, sostituiti o verranno restituiti il prezzo dell’acquisto e le spese di spedizione iniziali. I diritti del cliente, validi ai sensi della legge olandese applicabile che disciplina la vendita di beni di consumo, non sono pregiudicati dalla garanzia concessa in questo articolo.
     

    10. Nessuna garanzia

    Salvo quanto esposto nella sezione 9, tutti i prodotti sono forniti nello stato in cui si trovano. La Crocs non fa alcuna dichiarazione né concede alcuna garanzia, di nessun tipo, né espressamente, né implicitamente, né in via obbligatoria, comprese, senza alcuna limitazione, garanzie implicite di commerciabilità, di anticontraffazione o di idoneità ad un determinato scopo. Nessuno (compresi agenti, concessionari o rappresentanti della Crocs) è autorizzato a rilasciare dichiarazioni o garanzie sui prodotti, se non rimandando il cliente alla presente garanzia. Il cliente riconosce e conviene di non aver fatto affidamento su alcuna altra garanzia o dichiarazione.
     

    11. Limitazione di responsabilità

    In nessun caso la Crocs sarà responsabile per qualsiasi danno indiretto, incidentale o consequenziale di qualsiasi tipo, a causa di inadempimento di qualsiasi garanzia o in altro modo. In nessun caso la nostra responsabilità complessiva nei confronti del cliente, derivante da o rapportabile in qualsiasi modo all'ordine d'acquisto, alla transazione da effettuare in conformità ad esso o a questo testo di Termini e condizioni, supererà l'importo totale pagato per i prodotti acquistati. Per evitare qualsiasi dubbio, nulla di quanto qui esposto limiterà la responsabilità della Crocs in caso di morte o di lesioni causate da sua negligenza o da sue dichiarazioni dolose.
     

    12. Prodotti ritirati dal mercato

    Il cliente presterà la sua piena collaborazione e compirà ogni ragionevole sforzo per fornirci assistenza, nel caso in cui dovessimo ritirare qualsiasi prodotto/dei prodotti. Il cliente ci comunicherà immediatamente se è a conoscenza o se sospetta che i prodotti siano o possano diventare oggetto di ritiro dal mercato.
     

    13. Forza maggiore

    La Crocs non sarà responsabile per alcun danno derivante da qualsiasi ritardo, da una mancata consegna dovuta ad eventi al di fuori delle umane possibilità, a un'azione del cliente, ad embargo o altre azioni, disposizioni o richieste delle autorità, incendi, incidenti, black-out, scioperi, rallentamento dei ritmi di produzione o altre difficoltà nella produzione, guerra, sommosse, atti di terrorismo, ritardi nei trasporti, inadempienza degli usuali vettori, incapacità di disporre della manodopera, dei materiali o degli impianti di produzione necessari o, senza pregiudizio di quanto sopra esposto, qualsiasi altro ritardo che sia al di fuori della sfera d'influenza della Crocs. In caso di un qualsiasi ritardo del genere, la data approssimativamente indicata per la consegna sarà estesa, fino a comprendere un lasso di tempo uguale a quello perso a causa del ritardo. L'unica possibilità d'intervento del cliente, per evitare altri ritardi, o per l'incapacità della Crocs di consegnare, per qualsiasi motivo, è l'annullamento dell'ordine, da comunicare obbligatoriamente alla Crocs per iscritto.
     

    14. Diritti di proprietà intellettuale

    Il logo della Crocs, tutti i nomi dei prodotti, tutte le intestazioni delle pagine, tutta la grafica personalizzata, tutte le icone dei pulsanti, tutti i marchi e i loghi che compaiono su questo sito Web, se non è comunicato altrimenti, sono marchi d'identificazione dei servizi, marchi di fabbrica (registrati o non registrati) e/o elementi distintivi (trade dress) della Crocs (i "Marchi"). Tutti gli altri marchi di fabbrica, nomi di prodotti, ragioni sociali, loghi, marchi d'identificazione dei servizi ed elementi distintivi (trade dress) menzionati, pubblicati, citati o indicati in altro modo sul sito Web sono proprietà dei loro rispettivi proprietari. I visitatori del sito non sono autorizzati ad esibire o usare i Marchi in alcun modo senza nostro previo permesso scritto. I visitatori del sito non sono autorizzati a esibire o usare marchi di fabbrica, nomi di prodotti, ragioni sociali, loghi, marchi d'identificazione dei servizi ed elementi distintivi (trade dress) proprietà di terzi, senza previo permesso scritto di detti proprietari.
    Il visitatore del sito non manometterà, altererà, toglierà o modificherà in altra maniera alcuno dei marchi sui prodotti. Rimangono nostri tutti i diritti di proprietà intellettuale attinenti ai prodotti; il visitatore del sito s'impegna inoltre a non intraprendere alcuna azione che possa danneggiare, defraudare o in altro modo arrecare danno a tale proprietà della Crocs e/o al valore di tali diritti di proprietà intellettuale. L'uso o l'abuso dei Marchi o di altri marchi di fabbrica, nomi di prodotti, ragioni sociali, loghi, marchi d'identificazione dei servizi ed elementi distintivi (trade dress), o di qualsiasi altro materiale qui contenuto, ad eccezione di quanto qui autorizzato, è espressamente proibito.
     

    15. Legge applicabile e giurisdizione

    Il presente testo di Termini e condizioni, nonché le operazioni da esso regolamentate, saranno esclusivamente disciplinati ed interpretati in base alle norme del diritto olandese. L'applicabilità della Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale di merci è espressamente esclusa.

    Ogni controversia relativa a o derivante da questi Termini e da queste condizioni e/o da operazioni da essi disciplinate sarà esclusiva giurisdizione del foro competente Amsterdam , Paesi Bassi.

    Per qualsiasi domanda relativa a questo testo di Termini e condizioni, consultare la pagina delle Domande frequenti, o inviare una e-mail a websales@crocs.com

    Siamo anche reperibili a:
    Crocs Europe B.V.
    PO BOX 3013
    2130KA Hoofddorp,
    The Netherlands
     

    16. Termini e le condizioni promozioni

    (a) Gli ordini inviati in data antecedente all'inizio o in data successiva al termine del periodo di sconto non potranno usufruire dei prezzi scontati;
    (b) Gli sconti non sono cumulabili tra loro;
    (c) Crocs si riserva il diritto di concludere anticipatamente qualsiasi azione di riduzione dei prezzi;
    (d) Crocs si riserva il diritto di prolungare a sua discrezione qualsiasi azione di riduzione dei prezzi;
    (e) Per qualsiasi domanda, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti.
     

    17. Diritto di proprietà sui prodotti

    La proprietà di qualsiasi articolo acquistato tramite il sito web si trasferisce all’acquirente all’atto del ricevimento del pagamento completo.

 

Si Sta Caricando...